65.000 Visitatori

35.000 MQ

7 Settori

300 Espositori

4 - 12.03.2017

Festival dei Giardini 2022

Home»Festival dei giardini 2022»Festival dei Giardini 2022

festival-giardini8

Pordenone Fiere presenta la 9° edizione del FESTIVAL DEI GIARDINI, l’evento più atteso all’interno di Ortogiardino, salone della floricoltura, orticoltura e giardinaggio in programma dal 5 al 13 marzo 2022 nei padiglioni del quartiere fieristico pordenonese.

Il Festival dei Giardini è diventato il riferimento dell’architettura del paesaggio in Italia come laboratorio di idee innovative e contemporanee.

Da nove anni Pordenone Fiere ha avviato un processo di trasformazione di Ortogiardino: da manifestazione leader per gli appassionati di giardinaggio a salone di riferimento anche per operatori professionali e soprattutto architetti paesaggisti, vivaisti, agronomi e progettisti del verde pubblico.

Artefice di questa mutazione è il Festival dei Giardini, evento nell’evento, che grazie ad un format unico nel panorama fieristico italiano stimola il lavoro sinergico di architetti paesaggisti sul fronte progettuale e vivaistici in fase realizzativa.

L’Evento, con la Direzione Artistica dell’Architetto Giovanna Bellotto, mette a confronto le migliori idee nella progettazione di piccoli giardini su un tema che varia ad ogni edizione:
il tema del Festival dei Giardini 2022 è

festival-giardini8

L’espressione qualitativa nel realizzare il verde secondo il gusto e lo stile italiano; l’abilità tecnica e la conoscenza delle piante; la progettualità; la maturità e l’estro dei progettisti in relazione ai gusti e alle esigenze di relax e benessere degli appassionati del verde attrezzato sono le doti di progettisti e vivaisti che il Festival dei Giardini vuole mettere in luce e valorizzare.

Ai partecipanti del Festival dei Giardini sarà riservato:

– un esclusivo layout espositivo

due nuove tipologie di rimborsi spese (per maggiori informazioni rif. articolo 15 del bando)! Novità 2022!

– una campagna promozionale dedicata

I 12 migliori giardini verranno selezionati da una Commissione Selezionatrice ed infine esaminati e valutati da una Giuria Tecnica.

L’iscrizione al 9^ Festival dei Giardini è gratuita attraverso la sottoscrizione della DOMANDA DI ISCRIZIONE (allegato B) del Bando.

SCARICA IL BANDO

BROCHURE ORTOGIARDINO

LETTERA DI ACCOMPAGNAMENTO


Sei interessato a partecipare al Festival dei Giardini?

Compila il form che segue per ricevere tutte le informazioni.
Oppure contattaci al numero 0434/232111





Nome e Cognome

Email

Azienda

Telefono

Attività

(richiesto) Si, autorizzo ed accetto il trattamento dei dati personali come definito nel documento qui visibile.
Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa e di prestare il mio consenso all’invio di newsletter riguardanti l’attività di Pordenone Fiere Spa (finalità di cui all’articolo 2, comma b, punto i. dell’informativa). Do il consenso Nego il consenso
Nonché al trattamento dati per attività di profilazione (finalità di cui all’articolo 2, comma b, punto ii. dell’informativa). Do il consenso Nego il consenso


Per ogni ulteriore chiarimento potete contattare:

Pordenone Fiere – Sabrina Savian
e-mail: savian@fierapordenone.it
Dott.ssa Arch. Giovanna Bellotto – Responsabile del Festival dei Giardini
e-mail: festivalgiardini@fierapordenone.it

Pagina facebook ufficiale:
fb-logo-small


DIREZIONE ARTISTICA E COORDINAMENTO

Arch.Giovanna Bellotto

 

giovanna-bellotto

Sponsor
Partner

Comments are closed.