65.000 Visitatori

30.000 MQ

7 Settori

300 Espositori

4 - 12.03.2017

Festival dei Giardini 2020

Home»Festival dei giardini 2020»Festival dei Giardini 2020

festival-giardini8

Pordenone Fiere presenta la 9° edizione del FESTIVAL DEI GIARDINI, l’evento più atteso all’interno di Ortogiardino, salone della floricoltura, orticoltura e giardinaggio in programma dal 7 al 15 marzo 2020 nei padiglioni del quartiere fieristico pordenonese.

Il Festival dei Giardini è diventato il riferimento dell’architettura del paesaggio in Italia come laboratorio di idee innovative e contemporanee.

Da nove anni Pordenone Fiere ha avviato un processo di trasformazione di Ortogiardino: da manifestazione leader per gli appassionati di giardinaggio a salone di riferimento anche per operatori professionali e soprattutto architetti paesaggisti, vivaisti, agronomi e progettisti del verde pubblico.

Artefice di questa mutazione è il Festival dei Giardini, evento nell’evento, che grazie ad un format unico nel panorama fieristico italiano stimola il lavoro sinergico di architetti paesaggisti sul fronte progettuale e vivaisti in fase realizzativa.

L’Evento, con la Direzione Artistica dell’Architetto Giovanna Bellotto, mette a confronto le migliori idee nella progettazione di piccoli giardini su un tema che varia ad ogni edizione:
il tema del Festival dei Giardini 2020 è

festival-giardini8

L’espressione qualitativa nel realizzare il verde secondo il gusto e lo stile italiano; l’abilità tecnica e la conoscenza delle piante; la progettualità; la maturità e l’estro dei progettisti in relazione ai gusti e alle esigenze di relax e benessere degli appassionati del verde attrezzato sono le doti di progettisti e vivaisti che il Festival dei Giardini vuole mettere in luce e valorizzare.

Ai partecipanti del Festival dei Giardini sarà riservato:

– un esclusivo layout espositivo

due nuove tipologie di rimborsi spese (per maggiori informazioni rif. articolo 14 del bando)! Novità 2020!

– una campagna promozionale dedicata

I 12 migliori giardini verranno selezionati da una Commissione Selezionatrice ed infine esaminati e valutati da una Giuria Tecnica.

L’iscrizione al 9^ Festival dei Giardini è gratuita attraverso la sottoscrizione della DOMANDA DI ISCRIZIONE (allegato B) del Bando.

SCARICA IL BANDO


Per ogni ulteriore chiarimento potete contattare:

Pordenone Fiere – Ilenia Pillin
e-mail: ilenia@fierapordenone.it
Dott.ssa Arch. Giovanna Bellotto – Responsabile del Festival dei Giardini
e-mail: festivalgiardini@fierapordenone.it


DIREZIONE ARTISTICA E COORDINAMENTO

Arch.Giovanna Bellotto

 

giovanna-bellotto

ADESIONE DI

 

 

AIAPP


Sponsor

Comments are closed.