8° Festival dei Giardini

Scopri di più

Giardino in Piazza

Progettista Pordenone
Giardino 13
Padiglione Pizza XX Settembre - Pordenone

GIARDINO FUORI GARA – piazza XX Settembre, Pordenone

FATTORIA URBANA
La nuova oasi verde temporanea è ispirata alla ruralità, alla natura e all’agricoltura nostrana. Tra gelsi, fiori e prati ci sono anche sei casette per assaggiare, consumare ed eventualmente acquistare i migliori sapori dei produttori pordenonesi, dai salumi ai vini, dai formaggi alle birre, dallo zafferanno alla bufala, ma anche frutta, fiori, pollame e conigli. Un mini mercato gestito da Cia e Agrizero, dove si potrà anche prendere l’aperitivo con il cicchetto, in funzione il sabato e la domenica dall’ora di pranzo in poi. L’offerta seguirà anche la stagionalità, cambiando in base al periodo.

UNA PIAZZA PIU’ BELLA E VIVA
L’installazione di verde urbano è una sorta di fuori salone di Ortogiardino. «La finalità del giardino urbano – spiega il sindaco Alessandro Ciriani – è rendere bella, viva e accogliente la piazza mutandone di volta in volta il “layout”. L’invito, dunque, è di vivere la piazza».
L’ALLESTIMENTO
A realizzare il giardino è la ditta «Il giardino di De Pra» di Pasiano, con l’obiettivo, spiega il titolare Orlando De Pra, di «stupire nella semplicità della natura del nostro territorio». Nei prossimi giorni il giardino si colorerà via via sempre di più e tra due settimane circa fioriranno anche i gelsi regalando alla piazza il vestito primaverile.

 

Approfondimenti

Costruttori del verde
  • Il Giardino del De Pra
Sponsor

Sei interessato a partecipare al Festival dei Giardini?

Premi il pulsante per ricevere maggiori informazioni oppure chiamaci:

Accedi all’archivio del Festival dei Giardini

Potrebbe interessarti

Hai bisogno di aiuto?

Desideri informazioni su come visitare o esporre a Ortogiardino e Cucinare? Clicca i pulsanti qua sotto per accedere alle relative sezioni o per contattarci.