65.000 Visitatori

30.000 MQ

7 Settori

300 Espositori

4 - 12.03.2017

Il mercato di Campagna Amica a Ortogiardino

Home»Blog»Il mercato di Campagna Amica a Ortogiardino
Il mercato di Campagna Amica a Ortogiardino

Allo stand Coldiretti raccolta di firme in difesa dei mercati dei produttori agricoli

Il mercato di Campagna Amica a Ortogiardino. Questo il format proposto dalla Coldiretti con il sostegno di Friulovest Banca alla trentottesima edizione della manifestazione dell’ortofloricoltura.
Questa la proposta su duecento metri quadrati che la Coldiretti di Pordenone ha organizzato con il sostegno di Friulovest Banca, alla trentottesima manifestazione dell’ortoflorovivaismo.
Presenti tra gli altri i rappresentanti Coldiretti con il il presidente e direttore rispettivamente Cesare Bertoia e Antonio Bertolla, il presidente della fiera Renato Pujatti, per il comune di Pordenone gli assessori Pietro Tropeano e Guglielmina Cucci.

coldiretti_ortogiardino_1

coldiretti_ortogiardino_7 coldiretti_ortogiardino_5 coldiretti_ortogiardino_4

 

“La presenza nello stand Coldiretti in occasione dell’inaugurazione –ha commentato il presidente di Coldiretti Cesare Bertoia- è di buon auspicio-. I rappresentanti istituzionali e i tanti visitatori e consumatori hanno apprezzato la nostra proposta. Continueremo a far conoscere il nostro progetto –ha concluso il presidente- che ha l’obiettivo di avvicinare il mondo agricolo e quello dei consumatori in una logica di accorciare le filiera, promuovere i prodotti tipici locali legati al territorio”.

Di opportunità ha parlato il direttore della Coldiretti Antonio Bertolla: “Ortogiardino rappresenta una possibilità per far conoscere il territorio della provincia sotto diversi profili. L’agricoltura –ha rilevato- è un settore che esprime identità e va tutelato e valorizzato. Anche per questo –ha spiegato il direttore- per tutta la durata della manifestazione raccoglieremo le firme in difesa dei mercati dei produttori agricoli, mentre il prossimo fine settimana –ha concluso il direttore– proporremo le caciotte della solidarietà il cui ricavato sarà destinato per la ricostruzione delle stalle delle zone terremotate”.

Per l’intero periodo della fiera i produttori agricoli aderenti all’associazione Campagna Amica proporranno degustazioni dei prodotti tipici legati al territorio.
Queste le aziende agricole che rappresentano l’associazione di Campagna Amica ad Ortogiardino e dove si possono trovare i prodotti del territorio:

  • Azienda agricola Doriana Bertin (Travesio) salumi;
  • Azienda agricola Beverella (Fiume Veneto), vino;
  • Azienda agricola Mauro Sorgi (Azzano Decimo)salumi;
  • Azienda agricola Andreazza Roberto (Budoia) farina Polenta e succhi;
  • Azienda agricola Domini Albert (Sauris) nettari di frutti rossi;
  • Azienda agricola agrituristica Pian dei Tass, (Barcis) succo di mela biologico;
  • Azienda agricola Apicoltura Ornella (Zoppola) miele;
  • Azienda agricola San Gregorio (Aviano) formaggi e latticini di capra;
  • Azienda agricola Antonio Pavan (Cordenons)salumi.

Comments are closed.