65.000 Visitatori

30.000 MQ

7 Settori

300 Espositori

4 - 12.03.2017

GIARDINO IN PIAZZA - Pordenone

Home»Festival dei Giardini 2019»GIARDINO IN PIAZZA – Pordenone
GIARDINO IN PIAZZA – Pordenone

GIARDINO FUORI GARA – piazza XX Settembre, Pordenone

FATTORIA URBANA
La nuova oasi verde temporanea è ispirata alla ruralità, alla natura e all’agricoltura nostrana. Tra gelsi, fiori e prati ci sono anche sei casette per assaggiare, consumare ed eventualmente acquistare i migliori sapori dei produttori pordenonesi, dai salumi ai vini, dai formaggi alle birre, dallo zafferanno alla bufala, ma anche frutta, fiori, pollame e conigli. Un mini mercato gestito da Cia e Agrizero, dove si potrà anche prendere l’aperitivo con il cicchetto, in funzione il sabato e la domenica dall’ora di pranzo in poi. L’offerta seguirà anche la stagionalità, cambiando in base al periodo.

UNA PIAZZA PIU’ BELLA E VIVA
L’installazione di verde urbano è una sorta di fuori salone di Ortogiardino. «La finalità del giardino urbano – spiega il sindaco Alessandro Ciriani – è rendere bella, viva e accogliente la piazza mutandone di volta in volta il “layout”. L’invito, dunque, è di vivere la piazza».
L’ALLESTIMENTO
A realizzare il giardino è la ditta «Il giardino di De Pra» di Pasiano, con l’obiettivo, spiega il titolare Orlando De Pra, di «stupire nella semplicità della natura del nostro territorio». Nei prossimi giorni il giardino si colorerà via via sempre di più e tra due settimane circa fioriranno anche i gelsi regalando alla piazza il vestito primaverile.

 

13° giardino 1995

 

VIVAISTA: Il Giardino del De Pra

 

APPROFONDIMENTI

 

 


SPONSOR

logo claber 2008

 


DIREZIONE ARTISTICA E COORDINAMENTO

Arch.Giovanna Bellotto

 

giovanna-bellotto

ADESIONE DI

 

 

AIAPP


Comments are closed.