65.000 Visitatori

35.000 MQ

7 Settori

250 Espositori

4 - 12.03.2017

Festival dei Giardini 2019

Home»Festival dei Giardini 2019»Festival dei Giardini 2019

festival-giardini8

 

Pordenone Fiere presenta l’8° edizione del FESTIVAL DEI GIARDINI, l’evento più atteso all’interno di Ortogiardino, salone della floricoltura, orticoltura e giardinaggio in programma dal 2 al 10 marzo 2019 nei padiglioni del quartiere fieristico pordenonese.

 

VOTA IL TUO GIARDINO PREFERITO ALL’INFOPOINT DEL PADIGLIONE 5

Ogni 40 votanti, in omaggio il pratico carrellino per trasportare con comodità i vostri acquisti!

 

logo-festival-dei-giardini-2019

Il Festival dei Giardini è diventato il riferimento dell’architettura del paesaggio in Italia come laboratorio di idee innovative e contemporanee.

Da otto anni la Fiera di Pordenone ha avviato un processo di trasformazione di Ortogiardino: da manifestazione leader per gli appassionati di giardinaggio a salone di riferimento anche per operatori professionali e soprattutto architetti paesaggisti, vivaisti, agronomi e progettisti del verde pubblico.

Artefice di questa mutazione è il Festival dei Giardini, evento nell’evento, che grazie ad un format unico nel panorama fieristico italiano stimola il lavoro sinergico di architetti paesaggisti sul fronte progettuale e vivaisti in fase realizzativa.

L’evento, con la direzione artistica dell’Arch. Giovanna Bellotto, mette a confronto le migliori idee nella progettazione di piccoli giardini su un tema che varia ad ogni edizione:
il tema del Festival dei Giardini 2019 è NONvuoti GREY TO GREEN.

L’espressione qualitativa nel realizzare il verde secondo il gusto e lo stile italiano, l’abilità tecnica e la conoscenza delle piante, la progettualità, la maturità e l’estro dei progettisti in relazione ai gusti e alle esigenze di relax e benessere degli appassionati del verde attrezzato, sono le doti di progettisti e vivaisti che il Festival vuole mettere in luce e valorizzare.
Ai partecipanti del Festival dei Giardini sarà riservato un esclusivo lay-out espositivo, un rimborso spese per l’azienda esecutrice e il relativo progettista, una campagna promozionale dedicata.

L’iscrizione è gratuita attraverso la sottoscrizione del bando, che contiene tutte le informazioni.

I 12 migliori giardini verranno selezionati da una Commissione composta da agronomi, progettisti, rappresentanti di AIAPP, Associazione italiana di professionisti attivi nel campo della paesaggistica che ha dato il suo patrocinio al Festival, e giornalisti di settore.

 


 

Per ogni ulteriore chiarimento potete contattare:
Pordenone Fiere – Ilenia Pillin
e-mail: ilenia@fierapordenone.it
Dott.ssa Arch. Giovanna Bellotto – Responsabile del Festival dei Giardini
e-mail: festivalgiardini@fierapordenone.it

 


SPONSOR

logo claber 2008

 


DIREZIONE ARTISTICA E COORDINAMENTO

Arch.Giovanna Bellotto

 

giovanna-bellotto

ADESIONE DI

 

 

AIAPP


Comments are closed.