65.000 Visitatori

35.000 MQ

7 Settori

250 Espositori

4 - 12.03.2017

Ortogiardino, Coldiretti e Campagna Amica istituzioni e consumatori approvano il format

Home»Blog»Ortogiardino, Coldiretti e Campagna Amica istituzioni e consumatori approvano il format
Ortogiardino, Coldiretti e Campagna Amica istituzioni e consumatori approvano il format

Ortogiardino, Coldiretti e Campagna Amica. Un format consolidato. Prodotti tipici locali del territorio a chilometro zero, degustazioni, laboratori su come coltivare e utilizzare le erbe aromatiche con il maestro dell’azienda agricola Ivo Iob e l’animazione per i più piccoli con la fattoria didattica sociale l’Ortogoloso, finalista del concorso nazionale Oscar Green.

Queste sono alcune delle proposte offerte sui duecento metri quadrati che la Coldiretti di Pordenone ha organizzato con il sostegno di Friulovest banca di credito cooperativo, alla trentasettesima manifestazione per l’ortoflorovivaismo.
È di buon auspicio –commenta il presidente di Coldiretti Cesare Bertoia- la presenza nello stand Coldiretti in occasione dell’inaugurazione. È un momento di incontro con i rappresentanti delle istituzioni, i tanti visitatori e consumatori. Fino a domenica prossima –conclude il presidente- continueremo a far conoscere il nostro progetto che ha l’obiettivo di avvicinare il mondo agricolo e quello dei consumatori in una logica di accorciare le filiera, promuovere i prodotti tipici locali legati al territorio”.
Dello stesso avviso il direttore della Coldiretti Antonio Bertolla che aggiunge: “Ortogiardino rappresenta una opportunità, una vetrina per far conoscere quanto il territorio della provincia rappresenta in termini economici. L’agricoltura –precisa il direttore- è un settore che esprime identità e che va tutelato e valorizzato. Anche per questo –spiega il direttore- per tutta la durata della manifestazione raccoglieremo le firme in difesa della vera pizza Italiana. Un’iniziativa -conclude Bertolla- promossa da Coldiretti con la Fondazione Univerde e l’associazione Pizzaiuoli Napoletani, per sostenere la proposta di riconoscimento dell’Unesco della vera pizza quale patrimonio dell’umanità”.

coldiretti_ortogiardino_2

Comments are closed.