Tropical Paradise
La nostra proposta, prende ispirazione da un avvenimento accaduto la scorsa estate, ovvero il mio viaggio di nozze.
La meta è stata l’isola delle Mauritius dove il clima è mite tutto l’anno e per questo motivo si possono vedere numerose varietà vegetali dalle dimensioni notevoli, cosa che da noi, almeno nel nord Italia sono impossibili da trovare e osservare all’aperto se non nelle serre riscaldate.
Tra le diverse e numerose essenze, ho riscontrato molto interesse per le numerose palme, dalle più piccole alle più imponenti, con fusti grossi e foglie enormi, senza dimenticare i bellissimi colori vivaci sottostanti ad esse composti da croton, duranta, agapanthus giganti e così via.
Il paesaggio e le sensazioni di benessere e tranquillità hanno dato libero sfogo a questo progetto che vuole riproporre un ambiente tropicale e selvaggio in cui ci si può rilassare, ascoltando il fruscio delle foglie mosse dal vento, lo scorrere dell’acqua ed il cinguettio degli uccellini.
Lo spettatore entrando in questo progetto può calarsi nella parte e immaginare come meglio crede il proprio ruolo come fosse la scena di un film, dove nulla è posizionato a caso, ma ogni singola pianta e ogni singolo elemento complementare hanno una propria particolarità, non sono stati messi a caso, ma in un determinato spazio prestabilito necessario per determinare atmosfera.
La nostra MISE EN SCENE sta proprio nel riproporre in tutte le sue parti, un’ambientazione con tutte le caratteristiche che la riguardano, dando vita ad un insieme di cose che servono per allestire e generare uno spettacolo.
- MARCHESAN VIVAI & GARDEN