Dall’anima all’obiettivo
Abbiamo deciso di realizzare la nostra porzione di paesaggio, in questo caso un paesaggio intimo, all’interno di un piccolo padiglione sospeso da terra.
Il piccolo padiglione piramidale, eseguito in corten, è uno spaccato del reale, ma trasportato in una situazione privata, intima, personale. Per questo, si può accedere al giardino solo dallo scalino che si trova all’interno della piramide, e lo si può fare da soli, in quanto consente l’accesso ad una persona alla volta.
Dentro su uno sfondo che simula il cielo e con una lieve inclinata che ne accentua la profondità, troviamo il nostro giardino privato, fatto di fiori, colori e profumi.
Una linea di luce porta la luminosità all’interno e dei piccoli fori sul rivestimento ne dovrebbe aumentare la quantità e la suggestione.
Ogni sguardo all’interno della piramide è quindi personale, condizionato dal nostro umore e dalla voglia di salire e scoprire più o meno quello che il giardino ci vuole comunicare. Uno scatto fotografico fatto all’interno dovrebbe fissare per sempre il giardino alla nostra presenza… si guarda, si annusa e si ascolta il proprio respiro e le proprie emozioni.
Via Roma 130, 33052,
Pocenia (UD)
Mob. 327 1012201
- Il Giardino di Corten
di Schneider Raffaele
Via Bisdus 8, 33010,
Cassacco (UD)
Tel. 0432 794213 - Vivai d’Andreis
di Remigio D’Andreis & c.s.as.
Via Crosere 111, Latisana (UD)
Tel. 0431 59348




