65.000 Visitatori

30.000 MQ

7 Settori

300 Espositori

4 - 12.03.2017

PRIMADONNA di Arch. Stefano Chiocchini - Chiocchini&Partners

Home»Festival dei Giardini 2018»PRIMADONNA di Arch. Stefano Chiocchini – Chiocchini&Partners
PRIMADONNA di Arch. Stefano Chiocchini – Chiocchini&Partners

PRESENTAZIONE

E’ la prima dello spettacolo…. Il pubblico entra a teatro, si siede nei palchi riservati ed è in trepidante attesa dell’inizio…. Si spengono le luci, si apre il palcoscenico, ed appare LEI, la PRIMADONNA… e scrosciano gli applausi verso la regina del palcoscenico, indiscussa attrazione della scena.

L’installazione “PRIMADONNA”, narra la vita della protagonista e attrice del nostro giardino, parla della nascita, della vita e della morte del fiore che riempie le scenografie del verde dei nostri progetti: l’ORTENSIA.

Il progetto/installazione consiste in un giardino con un camminamento che porta alle ambientazioni con portali di accesso che simboleggiano delle scene teatrali dove gli spettatori possono assistere alla rappresentazione delle 3 fasi della storia della PRIMADONNA:

la NASCITA, con delle ORTENSIE di colore bianco, con ancora dei boccioli che devono aprirsi, la VITA/CRESCITA, dove c’è l’apoteosi del colore e delle declinazioni delle ORTENSIE nelle loro varietà, fino alla MORTE dell’ORTENSIA, dove su di un letto di foglie cadute si ergono pareti di vetro che riflettono l’immagine di ORTENSIE rosso scuro: i fiori non sono visibili direttamente ma solo la loro immagine riflessa funge da ricordo di ciò che è stato.

 

PAD 6 – HALL 6

GIARDINO n.08 – stand 15

 

APPROFONDIMENTI

 

 

 

  • SPONSOR E COLLABORATORE: Istituto Italiano Design

 

 

 


DIREZIONE ARTISTICA

giovanna-bellotto

 

CON IL PATROCINIO DI

aiapp-logo

 



PARTNER

logo claber 2008

Marcolin-logo


Fotogallery 2018

Comments are closed.