65.000 Visitatori

30.000 MQ

7 Settori

300 Espositori

4 - 12.03.2017

Festival dei Giardini

Home»Festival dei Giardini

Alla 6°edizione, il FESTIVAL DEI GIARDINI è diventato l'evento più atteso della manifestazione e riferimento dell' architettura del paesaggio in Italia come laboratorio di idee innovative e contemporanee.

festival-giardini-2017

Pordenone Fiere presenta il 6° Festival dei Giardini

 

Pordenone Fiere ha il piacere di presentare il 6° Festival dei Giardini, evento principale della 38^ edizione di Ortogiardino, Salone della floricoltura, orticoltura e giardinaggio in programma dal 4 al 12 marzo nei padiglioni del quartiere fieristico pordenonese.

Da cinque anni la Fiera di Pordenone ha avviato un processo di trasformazione di Ortogiardino: da manifestazione leader per gli appassionati di giardinaggio a salone di riferimento anche per operatori professionali e soprattutto architetti paesaggisti , vivaisti, agronomi e progettisti del verde pubblico.

Artefice di questa mutazione è il Festival dei Giardini, evento nell’evento, che grazie ad un format unico nel panorama fieristico italiano stimola il lavoro sinergico di architetti paesaggisti sul fronte progettuale e vivaisti in fase realizzativa.

L’evento mette a confronto le migliori idee nella progettazione di piccoli giardini su un tema che varia ad ogni edizione:
il tema del Festival dei Giardini 2017 è
[me-ta-mòr-fo-si] – Libertà d’immaginazione.

L’espressione qualitativa nel realizzare il verde secondo il gusto e lo stile italiano, l’abilità tecnica e la conoscenza delle piante, la progettualità, la maturità e l’estro dei progettisti in relazione ai gusti e alle esigenze di relax e benessere degli appassionati del verde attrezzato, sono le doti di progettisti e vivaisti che il Festival vuole mettere in luce e valorizzare. Una Commissione composta dal agronomi, progettisti, giornalisti di settore sceglierà i progetti migliori che saranno realizzati e visitabili all’interno di Ortogiardino.
I partecipanti del Festival dei Giardini sarà riservato un esclusivo lay-out espositivo, un rimborso spese per l’azienda esecutrice e il relativo progettista, una campagna promozionale dedicata.

Vi invitiamo pertanto a partecipare 6° Festival dei Giardini di Pordenone Fiere: l’iscrizione è gratuita attraverso la sottoscrizione del bando allegato, che contiene tutte le informazioni.

 

Per ogni ulteriore chiarimento potete contattare:
Pordenone Fiere, Sabrina Savian
email: savian@fierapordenone.it
oppure la responsabile del Festival dei Giardini,
Dott.ssa Arch. Giovanna Bellotto
all’indirizzo email: festivalgiardini@fierapordenone.it

 

DIREZIONE ARTISTICA

giovanna-bellotto

SPONSOR

logo_sigurta

CON IL PATROCINIO DI

aiapp-logo

Fotogallery 2016