65.000 Visitatori

30.000 MQ

7 Settori

300 Espositori

4 - 12.03.2017

Regione Fvg e Psr a Ortogiardino 2017

Home»Blog»Regione Fvg e Psr a Ortogiardino 2017
Regione Fvg e Psr a Ortogiardino 2017

Uno stand dedicato al Psr a Ortogiardino

Appuntamento speciale per i più piccoli l’11 e 12 marzo: i bimbi potranno imparare a disegnare gli animali di boschi e foreste del Fvg grazie alla collaborazione con il Centro Didattico Naturalistico di Basovizza

Uno stand tutto dedicato al Programma di sviluppo rurale (Psr) 2014-2020 e tante iniziative collaterali. Si riassume così la presenza della Direzione Centrale risorse agricole, forestali e ittiche della Regione, che anche per il 2017 ha confermato la sua partecipazione a Ortogiardino, la rassegna in programma nel quartiere fieristico di Pordenone dal 4 al 12 marzo.

In uno spazio dedicato, situato al padiglione 8 della Fiera, gli interessati potranno ricevere informazioni sulle novità legate al Programma di sviluppo rurale 2014-2020, e conoscere più da vicino i Bandi e le Misure del Psr.

Fra le altre proposte, da segnalare quella promossa in collaborazione con il Centro Didattico Naturalistico di Basovizza del Corpo Forestale regionale e dedicata ai più piccoli. Nelle giornate dell’11 e 12 marzo, i bimbi potranno imparare a disegnare gli animali dei boschi e delle foreste del Friuli Venezia Giulia, un appuntamento che promette tanta “magia” e consentirà di conoscere da vicino lo straordinario patrimonio avio-faunistico del territorio. Grazie alla conoscenza della biodiversità si impara infatti a preservarla e a rispettarla, anche da futuri imprenditori agricoli.

Nello stand, inoltre, saranno presenti anche i Vivai Forestali Regionali, che a Ortogiardino riporteranno alcuni esempi della loro produzione e, con personale dedicato, saranno anche a disposizione per rispondere ai quesiti dei visitatori in Fiera.

Comments are closed.