65.000 Visitatori

35.000 MQ

7 Settori

250 Espositori

4 - 12.03.2017

LA PALLET THERAPY: NON SMALTIRE MA CREARE E‘ IL TEMA DELL’EDIZIONE 2016 DEL GIARDINO DELLE MERAVIGLIE

Home»Blog»LA PALLET THERAPY: NON SMALTIRE MA CREARE E‘ IL TEMA DELL’EDIZIONE 2016 DEL GIARDINO DELLE MERAVIGLIE
LA PALLET THERAPY: NON SMALTIRE MA CREARE E‘ IL TEMA DELL’EDIZIONE  2016 DEL GIARDINO DELLE MERAVIGLIE

Star dell’evento, ‘LA PALLET THERAPY’
Lavorare con le mani usando chiodi e martello aiuta a sciogliere la tensione e ad alleviare frustrazione e nervosismo.
al Giardino delle Meraviglie – Fiera di Pordenone
parola d’ordine Recuperando, niente di meglio con “idee di riuso e riciclo creativo”.

Protagonisti gli Espositori che per valorizzare i loro prodotti ci daranno preziosi suggerimenti su come riciclare oggetti quotidiani trasformandoli in Green Decor. Il riciclo eco-creativo è infatti il filo conduttore del padiglione, dove ai visitatori sarà illustrato come realizzare un “terrazzo originale in maniera ecologica ed economica

Alessio Rusolen, paesaggista e garden designer proporrà soluzioni originali per l’arredo degli spazi attraverso il riciclo di oggetti ormai dimenticati.

Inoltre, per facilitare il percorso attraverso i settori espositivi, il Giardino delle Meraviglie è stato suddiviso in quattro aree corrispondenti alle quattro stagioni: la primavera, dedicata alle piante aromatiche, alle sementi da orto, ai tessuti da terrazzo e giardino, all’orto in terrazza; l’estate, ad arte della tavola, mobili da terrazzo e giardino, verde verticale, lettini, sdraio, ombrelloni; l’autunno, a terracotte e vasi, vasche e fontane, accessori per la coltivazione, conserve e libri da cucina; l’inverno, a luci e candele, sapori e profumi naturali, vasi in ghisa e fioriere, stufe, calore naturale.

“Il Giardino delle Meraviglie” così Lucia Minotto “ha proposto tante idee per riciclare gli oggetti e arredare con gusto la casa. Per un arredamento originale niente di meglio dei pallet. Riciclati, ricavati dai bancali di legno conferiscono alla casa e al terrazzo un aspetto moderno e un tantino eccentrico. Dal riciclo dei pallet si può creare un orto verticale o una panca da esterni per arredare terrazzi e giardini con un po’ di bricolage”.

INFO
Direzione Progetto :Lucia Minotto
Via Fornace Morandi, 24
35133 Padova
info@ilgiaridinodellemeraviglie.biz|

Comments are closed.