65.000 Visitatori

35.000 MQ

7 Settori

250 Espositori

4 - 12.03.2017

Salone del Turismo Slow

Home»Salone del Turismo Slow

turismo-slow-pordenone-24-12 marzo 2017

Salone del Turismo Slow

Itinerari rurali , paesaggi e prodotti della terra

Il salone vuole promuovere il turismo rurale inteso come motore per iniziative che recuperano e consolidano eccellenze enogastronomiche, prodotti tipici, bellezze artistiche architettoniche e naturali lontane dai circuiti tipici del turismo di massa.

Lo sviluppo di questo settore innesca un circuito virtuoso grazie al quale viaggio e cibo si integrano, turismo ed enogastronomia con le loro filiere diventano fattori trainanti dell’economia del territorio.


OBIETTIVI del SALONE DEL TURISMO SLOW

  • Offrire una grande vetrina che, partendo dalla straordinaria offerta del territorio, propone di conoscere itinerari, paesaggi e prodotti enogastronomici nei quali la bellezza si coniuga con la genuinità.
  • Promuovere un turismo consapevole e rispettoso come proposta che accresce ed implementa la ricca offerta del litorale.
  • Valorizzare l’entroterra con tutte le sue opportunità da vivere in tutti i periodi dell’anno tra valli e fiumi, tra centri storici e siti archeologici, tra natura e agriturismi, tra straordinarie produzioni agricole e sapori della cucina tradizionale.

GLI ESPOSITORI

turismo-slow-pordenone-espositori


GLI EVENTI

turismo-slow-pordenone-eventi-ortogiardino

 


LA SEDE

Il Salone del turismo slow si terrà alla Fiera di Pordenone in contemporanea con Ortogiardino, la più importante manifestazione italiana dedicata agli appassionati di giardinaggio e della vita all’aria aperta.

Il pubblico di 60.000 visitatori che abitualmente raccoglie la manifestazione offrirà una visibilità importante agli espositori nei confronti di un pubblico di potenziali appassionati di turismo gastronomico e rurale in un momento dell’anno in cui la ricerca della gita fuori porta è nei pensieri di molti.


ESPORRE

Se vuoi partecipare come espositore al Salone del Turismo Slow all’interno della 38^ edizione di Ortogiardino (Fiera di Pordenone 4-12 marzo 2017) compila il modulo di adesione e invialo a turismoslow@fierapordenone.it

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione:

Elisa Battistella
0434/232228

Mail
turismoslow@fierapordenone.it